March Obsessions, i miei WOW di Marzo 2015 #LaTribùDegliWOW

Tra feste pasquali e malanni della mia piccola tortella, il bilancio del mese di marzo arriva in ritardo che più in ritardo non si può! :(
Ma non solo, sarà anche un mese abbastanza striminzito. :( Avendolo trascorso per circa la metà affetta dall'influenza e da una fastidiosissima congiuntivite, non è che mi abbia dato così grandi gioie! 
Ma cerchiamo lo stesso di riassumere quel poco che mi ha colpito nel mese passato!

Canzone del mese
Mah...non c'è una canzone vera e propria su cui mi sia fissata. Ho ascoltato molto spesso i 5 Seconds of Summer dal momento che tra un mese esatto andrò a vederli in concerto a Torino!
La canzone però che mi ha più colpito è stata quella di Nate Ruess, Nothing Without Love, che tornato da solista dopo il successo con i Fun. 
Questa canzone mi piace tantissimo e mi è capitato spesso di sentirla per radio mentre ero in auto o a fare shopping in qualche negozio!
Nate è bravissimo, il disco precedente con i Fun. era da ascoltare dall'inizio alla fine, un perfetto esempio di pop leggero, orecchiabile, ma comunque mai banale. 
Questa nuova canzone da solista si inserisce nel solco che egli ha già tracciato. Vedremo come sarà tutto l'album in uscita in giugno.


Serie del mese - Fargo


Ok...so di arrivare sempre in ritardo rispetto alla media delle persone normali, ma cosa ci posso fare? Tra una bambina da scarrozzare in giro, un marito e una casa da portare avanti, il tempo che rimane per tutto il resto è ridotto all'osso! Quindi registro più di quello che riesco a vedere, e vedo appena posso!
Questo mese ho recuperato Fargo e...niente...me ne sono innamorata! 
Ma non è un gioiello di serie? Arguto, cervellotico, geniale!
Il killer di Billy Bob Thorton è un personaggio indimenticabile per la pettinatura da scemo, l'imperturbabilità e la spietata crudeltà!
E poi lui: Lester Nygaard aka Martin Freeman che mi ha fatto venire dei potenti nervosi vedendolo! Quanto è subdolo, passivo e totalmente egoista! Tanto di cappello a Freeman per essere riuscito a farmi provare un'antipatia così spiccata! Una personaggio così sfaccettato e complesso da essere, nel male, indimenticabile! 
Se non lo avete ancora visto, ve lo consiglio!!!
Chissà cosa si inventeranno nella seconda stagione?

Film del mese
Tre i film visti e soprattutto : sono riuscita ad andare ben DUE volte al cinema!!! (Commozione)
1. Kingsmen 
Salviamo la colonna sonora dei miei amati Take That (qui la canzone) e l'aplomb di Colin Firth. Per il resto...un film rocambolesco che si lascia guardare per metà ma che nel finale esagera con le trovate nonsense e le assurdità! Battuta finale del protagonista: assolutamente da dimenticare!!! 

2. Finalmente ho recuperato Colpa delle stelle!!!
Lacrime, commozione, un film godibile e davvero bello, almeno per me! Poi ho adorato il libro da cui è tratto, quindi questa versione molto aderente al romanzo non mi ha per niente deluso.

3. Ma il film del mese è senza dubbio la Cenerentola di Kenneth Branagh!

Come ha già detto prima di me una bravissima youtuber che seguo sempre (il video qui), questo film deve essere visto come se fossimo ancora bambini. Sospendendo la nostra visione di adulti che ci porterebbe a vedere solo le incoerenze e le esagerazioni, ma abbandonandosi completamente nelle braccia della fiaba!
Io l'ho visto attraverso gli occhi di mia figlia, a bocca aperta per l'arrivo della Fata e per l'abito di Cenerentola, emozionata al ballo, ansiosa per l'arrivo della mezzanotte! 
Mi ha emozionato così tanto che mi ha fatto piangere e sarei rimasta dentro la sala per rivederlo una seconda volta!!! Non vedo l'ora che esca in dvd per poterlo vedere a ripetizione fino a non poterne più!

Ricetta del mese - Torta soffice al profumo d'arancia senza uova, burro, latte.
Perché magiare una torta sana che non faccia troppo male e non ingrassi SI PUÒ!!
Avevo anche fatto una foto ma l'ho inavvertitamente cancellata! Comunque vi lascio il  link alla ricetta.. Ce ne sono altre simili che voglio assolutamente provare!

Incontro del mese

La visita della mia amica Serena che abita a Forlì!!! Un weekend passato finalmente insieme a chiacchierare e ridere! Nella foto vedete anche l'altra nostra amica, Federica, che ci ha raggiunto nella giornata di sabato!

Evento del mese 
L'apertura del mio canale Youtube dove vorrei parlare ovviamente di libri come naturale evoluzione del blog!
Erano anni che ci riflettevo ma non prendevo mai il coraggio ... Poi durante il periodo trascorso in casa ammalata mi sono detta che nella vita bisogna buttarsi, altrimenti per cosa si vive?!?! È così eccomi davanti alla fotocamera ancora inesperta e impacciata...ma l'importante è avere tante idee, entusiasmo e non perdersi d'animo.
Se vorrete dare un'occhiata al canale e seguirmi mi farebbe un immenso piacere!

E per finire le foto più belle del mese:

i ciliegi giapponesi in fiore







 


Commenti

Post popolari in questo blog

Dal libro al film: Sebastian Barry - Il Segreto

Daphne Du Maurier - Mia cugina Rachele (1951)

"Bellezza è terrore. Ciò che chiamiamo bello ci fa tremare." Donna Tartt - Dio di Illusioni