January Obsessions - I miei WOW di Gennaio 2015


Nuovo spazio a cadenza mensile con tutto ciò che mi ha colpito e ha caratterizzato il mio mese: dai film, alle serie tv, alle ricette, alle foto…
Una rubrica dal potere terapeutico, per trovare sempre qualcosa di bello anche nel grigiore della routine quotidiana!

Film del mese - "Dallas Buyers Club"


Questo mese mi è andata grassa! Ho visto ben tre film, quando normalmente se riesco a vederne anche solo uno è già un gran traguardo! Grazie alle mie amiche sono perfino andata al cinema (!!!) a vedere "La teoria del tutto", la vera storia del fisico Stephen Hawking e della sua battaglia contro la malattia. Un film commovente... Ma il mio film del mese è senza dubbio "Dallas Buyers Club"!!!
Niente da fare...dovrò mettere nel cassetto la mia antipatia nei confronti di Matthew McConaughey - o come si scrive - e ammettere che si sta impegnando per essere grande! Oscar strameritato per lui e Jared Leto, tossici e malati di AIDS, che nei primi anni '80 lottano per avere cure mediche adeguate! 
Il film di certo non è facile da digerire ma appassiona e commuove!
Bello bello!!!

Serie del mese  - "The Americans", Season 2


Serie tra le meno discusse e acclamate, che ogni volta parte in sordina, sembra non voler andare da nessuna parte e poi...finisce col botto! Anche quest'anno è andata allo stesso modo, e la genialata di voler coinvolgere nelle avventure spionistiche delle spie russe trapiantate in America, i loro figli, la seconda generazione, apre mille possibilità per nuove e appassionanti stagioni!
…e poi vedere questi agenti segreti anni '80 travestiti con parruccone e occhialoni, tra codici cifrati, pizzini e  telefoni con la rotella fa scattare il momento effetto nostalgia! 

Programma tv del mese - Masterchef 4


Niente, ogni volta che il magico trio Barbieri-Bastianich-Cracco torna sullo schermo mi imbambolo davanti alla televisione! Perché in una tv dove i programmi di cucina sono troppi e hanno anche stufato, qui prevalgono i personaggi più che quello che cucinano e quest'anno ce ne sono tanti - dal catechista che si affida alla fede, alla ragazzina agguerrita che si è preparata per un anno intero pur di esserci, al patacca romagnolo, alla timida che nemmeno riesce a parlare - un cast pronto a tutto, si ride tanto e si aspetta il giovedì successivo per vedere cosa succederà! 

Canzone del mese - Fedez, "Magnifico"


Sarò una che non capisce niente di musica, che segue le mode e ascolta roba trash ma questa canzone è stata una droga! Messa a ripetizione nei pomeriggi passati insieme con mia figlia cantandola insieme! E poi come resistere ad un testo dolcissimo e ad uno dei migliori versi di sempre, ovvero "stanotte dormo sul mio fianco preferito, il tuo"???? 
...e pensare che quasi quasi Fedez non sapevo neanche chi fosse prima dell'inizio di X-Factor!!!

Ricetta del mese - Frappe al forno


Questo mese ho cucinato poco, forse per riprendermi dalle fatiche di dicembre e del Natale. L'unica ricetta degna di nota sono state queste frappe leggere, cotte nel forno, che ci siamo divorati in pochissimo tempo! Certo, la frittura le renderebbe veramente super ma se le volete più sane, anche al forno non sono niente male, con un leggero sapore aggrumato dato dalla scorza di limone che ne completa il gusto! Da provare!

Prodotto del mese - Essence Effect Eyeshadow


Questi begli ombrettini in pasta della Essence costano poco e sono fantastici! Ne basta davvero poco per avere sull'occhio un effetto glitterato duraturo e che non avrebbe bisogno di molto altro oltre ad un tocco di blush e lucidalabbra! Economici e anche con un INCI accettabile e che non fa male alla pelle! Bello, no??? 
Ne ho comprato prima uno e poi altri tre!!! Consigliatissimi!!!

Sito del mese - Liber Liber
Perché ho scoperto che qui si possono trovare gratuitamente molti e-book di opere classiche oltre a meravigliosi Audiolibri! Per ascoltare i libri, oltre che leggerli! Per il momento ho scaricato Peter Pan, che non ho ancora ascoltato... Vi farò sapere...ma l'idea mi intriga moltissimo!!,

E per finire alcune foto interessanti prese dal web… 







Commenti

Post popolari in questo blog

Dal libro al film: Sebastian Barry - Il Segreto

Daphne Du Maurier - Mia cugina Rachele (1951)

"Bellezza è terrore. Ciò che chiamiamo bello ci fa tremare." Donna Tartt - Dio di Illusioni