Scream Queens: le regine dell'urlo, del nonsense e dello humor nero


Prendete una manciata di cliché tratti direttamente dai film horror anni '80 (assassini mascherati, ragazze sceme che urlano o si avventurano in scantinati bui venendo ovviamente fatte fuori dopo pochi istanti, etc.), aggiungete un campus universitario, due associazioni studentesche piene di fusi di testa, alcune stronze griffate da capo a piedi, aggiungete molti outfit usciti direttamente dalla moda più cotonata ed esagerata di quel periodo e una stagionata (ma ancora affascinate) star dei film horror. Shakerate con tanto humor scorrettissimo e una buona dose di nonsense e otterrete... SCREAM QUEENS, la più geniale ed irriverente serie TV che mi sia capitato di vedere ultimamente!!

Dai creatori di AHS Ryan Murphy e Brad Falchuk e con grandi nomi nel cast (Emma Roberts, già nel cast di AHS, Abigail "Little Miss Sunshine" Braslin, Oliver Hudson, figlio di Goldie Hown, la cantante Ariana Grande, Lea Michele from Glee, ma soprattutto Jamie Lee Curtis, star dell'horror series Halloween la cui prima pellicola è del 1978) è una nuova serie assolutamente imperdibile per l'improbabile commistione di horror e humor.
Non strabuzzate gli occhi! Anche io ho avuto la stessa reazione prima di iniziare a vederlo, mi pareva inverosimile che si potessero unire i due elementi e invece i creatori ci riescono alla perfezione e la visione è proprio uno spasso!

In un college americano un killer travestito da Red Devil, la mascotte della squadra di football, inizia ad uccidere (ovviamente) le ragazze appartenenti alla KKT, un'associazione studentesca di cui fanno parte le ragazze più stronze, perfide e ricche del campus.
Raccontato così il plot sembrerebbe misero e banale, ma provate a guardare una puntata e vedrete se non vi ritroverete a sogghignare tra i denti!
Perché se Red Devil è un assassino volutamente prevedibile, provate a dare un'occhiata alle
"Chanel", ovvero le appartenenti alla KKT, che non sono neanche degne di un nome proprio ma assumono quello della loro presidentessa identificandosi con un numero per distinguersi tra loro: Chanel n. 2, Chanel n.3 e così via…
Capeggiate da una scheletrica Emma Roberts, il cui ruolo sembra esserle stato cucito addosso perché, diciamolo, pare recitare se stessa e se non è veramente una bastarda anche nella vita vera (date un'occhiata al suo profilo Instagram) allora merita l'Oscar per farlo credere a tutti… Ehm...dicevo…
Le Chanel: inguainate in abiti improbabili e confettosi degni dellarmadio di Barbie, ricoperte di gioielli come se avessero appena svaligiato una boutique Tiffany e di ancor più improbabili e sempre più voluminose pellicce anche se siamo in California e sotto quelle ascelle chanellose ci sarà un'intera colonia di funghi velenosi.
Queste stronze da competizione sono tanto perfide quanto fuse di testa, si divertono a bollire la governante dell'olio per friggere, professano la loro lealtà reciproca e poi sono pronte a farsi fuori a una puntata sì e l'altra pure, si scopano i ragazzi dell'associazione studentesca più cretina di sempre con un leader, tale Chad Radwell, tanto scemo quanto il suo conto in banca è elevato…

E cosa dire del decano Cathy Munsch, una dura e granitica Jamie Lee Curtis dalle unghie rosso fuoco e dal sorriso perfido che le manca solo l'incisivo che brilla al sole, che ama amoreggiare con i ragazzi più giovani e trama "vendetta tremenda vendetta" contro il marito colpevole di averla lasciata per una studentessa?

E poi l'immancabile gruppo di personaggi losers, sfogati e nerd tra i quali spicca una ragazza con un busto a dir poco ingombrante è imbarazzante, la coppia noiosetta e perfettina che si mette a indagare sugli omicidi, il padre insegnate apprensivo, il poliziotto rincretinito, la vigilante paurona e tanto humor scorretto, trovate, passaggi assolutamente deliranti che vi sembrerà di farvi un giro sulle montagne russe.

Ma basta...potrei stare ore a parlarvene…quindi l'consiglio che vi do, se ancora ce ne fosse bisogno è: recuperatelo! Ora! E poi tornate qui che ne parliamo.
Nel frattempo io mi accomodo sul divano con i pop corn che, se ho capito bene, il 20 settembre su fox parte la seconda stagione in contemporanea USA e io non voglio perdermi nemmeno una battuta!


Commenti

Unknown ha detto…
Ciao :) Il tuo blog mi piace molto quindi ti ho nominata per il Liebster Award, se passi sul mio blog troverai tutte le indicazioni :)

Post popolari in questo blog

Dal libro al film: Sebastian Barry - Il Segreto

Daphne Du Maurier - Mia cugina Rachele (1951)

"Bellezza è terrore. Ciò che chiamiamo bello ci fa tremare." Donna Tartt - Dio di Illusioni